42° Maratonina dei 3 Comuni – Rinvio a nuova data

Amici Runners,

spiace uscire con un comunicato quando ormai la notizia corre sui social già da diverse ore, ma tanto Vi dobbiamo, seguendo quel protocollo di correttezza che ci ha sempre contraddistinto, per ufficializzare che la prevista 42° edizione della Maratonina dei 3 Comuni del 23 gennaio 2022, con partenza ed arrivo a Castel Sant’Elia, sarà rinviata a nuova data.

La nota ufficiale della Prefettura di Viterbo, pervenuta, tramite PEC, alle ore 11.20 del 28 dicembre esprime parere contrario allo svolgimento della manifestazione in base al D.L. 221 del 24 dicembre 2021,

che vieta lo svolgimento di manifestazioni anche all’aperto, vista la numerosa affluenza di partecipanti, valutato l’aumento esponenziale dei contagi di COVID-19 nella nostra Provincia.”

Sentiamo comunque l’esigenza di ringraziare la Prefettura di Viterbo per avere preso in esame la manifestazione, svolgendo le usuali pratiche amministrative ed aver comunicato gli esiti in tempi rapidi e congrui a questa organizzazione, nonostante le festività e le innegabili problematiche dell’emergenza sanitaria.

L’esito del parere, pur rattristandoci, è certamente frutto di informazioni e valutazioni attendibili, anche in termini evolutivi, che non possiamo disconoscere, vista l’alta incidenza dei casi di contagio che quotidianamente si stanno registrando, verso il quale, non avendo competenze e conoscenze, non possiamo esprimerci.

Ringraziamo ovviamente anche i Comuni di Castel Sant’Elia, Nepi e Civita Castellana con i quali abbiamo sempre una valida interlocuzione e collaborazione.

Resta ovviamente il rammarico per il lavoro già svolto per l’organizzazione di questa 42° edizione della Maratonina dei 3 Comuni, oltre alle spese sostenute. Crediamo e speriamo di poter recuperare il tutto in una nuova data, magari non proprio congrua alla definizione della “Regina delle Gare d’Inverno”, forse il 22 maggio 2022, confidando in una evoluzione in positivo dell’attuale emergenza da COVID-19.

Tutti gli atleti paganti già iscritti hanno diritto al pieno rimborso della quota d’iscrizione oppure di tenere in sospeso la stessa per l’edizione rinviata (come detto stiamo valutando la data del 22 maggio 2022), oppure di trasferirla all’edizione di gennaio 2023.

Ulteriori informazioni sono possibili contattando la casella di posta elettronica info@atleticanepi.com

 

A.S.D. Atletica Nepi

Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.